Paolo Longoni

Chef

Paolo Longoni nasce a Como nel 1981 e cresce tra i fornelli insieme al papà Dorino, nella locanda di famiglia il Bella Vista, un posto delizioso nel Triangolo Lariano, ai piedi del Monte San Primo,  dove il lago e la montagna si incontrano sotto un cielo incantevole.

La passione per la cucina accompagna Paolo per tutta la sua crescita. Studia alberghiero e matura questa sua passione con viaggi ed esperienze lavorative all’estero, dalla Gran Bretagna alla Francia, fino in Spagna sotto l’influenza di grandi della cucina internazionale come Gordon Ramsey, Simone Zanoni, George Blanc, Anton Edelmann, Vittorio Beltramelli e Carles Tejedor.

Il ritorno a casa, per guidare il ristorante di famiglia, è accompagnato quindi da una nuova consapevolezza e influenza di una cucina in continua evoluzione, ispirata da esperienze nuove, sapori diversi e complessi.

Pur conservando con cura le proprie radici, senza rinunciare al gusto delle piccole cose di un tempo e della tradizione della valle del Triangolo Lariano, e nella ricercatezza degli ingredienti freschi e di stagione, la cucina di Paolo Longoni si rivela giovane, moderna, fresca, vivace e ispirata.

Il Bella Vista, sotto la sua guida e insieme alla famiglia, offre un’esperienza di genuinità non banale con ricette che fanno sentire a casa.